Il corso si svolge 2 volte alla settimana; l’allenamento ha la durata di un’ora, durante il quale i bambini vengono accompagnati nello sviluppo coordinativo e nella resistenza cardiorespiratoria.
Gioca, Salta, Lancia e corri
La propedeutica dello sport
L’atletica è la base di ogni sport, nostro obiettivo è di aiutare a sviluppare nei bambini le qualità coordinative, attraverso il gioco, purtroppo a scuola non esiste quasi più l’ed. fisica.
Quindi i mini atleti trovano difficoltà a saltare a piedi uniti, su un piede, o salire le scale con sicurezza. Oppure dopo un giro di corsa si ritrovano distrutti a terra e non se la sentono più di giocare.
Le prime garette
Mettersi a confronto è fondamentale
Pensiamo che per diventare adulti migliori si debba imparare a essere bambini che sappiano vincere e perdere allo stesso modo. La garetta può dare stress, come ogni prova nella vita, siamo qui per accompagnarli e renderli vincenti anche se ultimi.
L’esempio
tattica dell’imitazione
I nostri “atletini” si alleneranno tra di loro, ma nello stesso orario dei più grandi, così che possano vedere, cosa si diventa da grandi, e iniziano a creare un loro sogno da atleta.